Bando corsi estivi 2015-2016

Il presente bando ha lo scopo di sostenere, mediante l’erogazione di contributi economici, le iniziative degli Istituti scolastici della Valle Camonica.

0

Il presente bando ha lo scopo di sostenere, mediante l’erogazione di contributi economici, le iniziative degli Istituti scolastici della Valle Camonica volte ad ampliare l’offerta formativa nel periodo estivo dell’anno scolastico 2015/2016.

Obiettivo dell’intervento è quello di fornire agli studenti l’opportunità di approfondire, nel periodo estivo e con l’accompagnamento di docenti ed esperti, alcune discipline di studio nonché permettere esperienze extra scolastiche di avvicinamento al mondo del lavoro e di conoscenza della realtà territoriale.

Destinatari dell’intervento sono gli Istituti Scolastici operanti in Valle Camonica, di ogni ordine e grado, che intendono estendere l’arco temporale della loro offerta formativa al periodo estivo, normalmente privo di lezioni, con iniziative rivolte a fornire a studenti e
alunni:

• corsi e lezioni di approfondimento di lingua straniera;
  • esperienze di apprendimento mediante l’utilizzo di laboratori;
  • esperienze di inserimento programmato nel mondo del lavoro e partecipazione a campus di studio-lavoro;
  • esperienze di studio del territorio della Valle Camonica.

Il contributo economico riconosciuto ad ogni singolo Istituto scolastico per i progetti presentati ammonterà a:

• € 1.000,00

Saranno finanziati n. 10 progetti;

Ogni Istituto può presentare un solo progetto.