Progetto #No Bulli!

dal 26 Settembre 2019 al 11 Ottobre 2019

Incontri ed iniziative per alunni, genitori e cittadini per far conoscere e richiamare l’attenzione sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

Durante l’anno scolastico 2018-2019 si è sviluppato, grazie alla collaborazione dei referenti di cyberbullismo di tutte le scuole di Vallecamonica, il progetto #No bulli! che ha previsto oltre, alla compilazione di un questionario destinato a ragazzi individuati nelle classi filtro, per rilevare situazioni e bisogni.

Definizione di due diverse tipologie di incontri: per i ragazzi in mattinata e serale per gli adulti (docenti e genitori). Gli incontri, che si terranno il 26/09 a Darfo, il 27/09 a Edolo. e il 03/10 a Breno, saranno tenuti da esperti del settore e in particolare:

• CO. RE.COM
  • Fondazione Carolina Picchio.

Si svolgerà, poi, una giornata conclusiva (11 ottobre 2019) con animazione, musica, flash mob presso le Terme di Boario per le classi in questione.

Studenti, docenti e genitori

08:30 - Incontro con le scuole della bassa Valle ed incontro con o genitori e la cittadinanza dell'alta Valle

Set

08:30 - Incontro con le scuole dell'alta Valle ed incontro con i genitori e la cittadinanza dell'alta Valle

Set

08:30 - Incontro con le scuole della media Valle ed incontro con i genitori e la cittadinanza della media Valle

Ott

09:00 - Flash mob e briefing con le classi dei ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa, animati da Dheison e da DJ Ivanix. Ai partecipanti verrà offerta una merenda. Sarà presente il pullman Azzurro della Polizia Stradale.

Ott

Manifesto No bulli!