Relazione finale attività CCSS a.s. 2011-2012

Centro di Coordinamento dei Servizi Scolastici della Valle Camonica nell’anno scolastico 2011/2012.

Il Centro di Coordinamento dei servizi scolastici (C.C.S.S.) è un organismo formato dai Dirigenti degli Istituti scolastici statali e paritari e dei centri di formazione professionale della Valle Camonica, avente il compito di programmare e valutare le attività/iniziative realizzate a livello di Rete scolastica.

È attivo dal 2000 e promuove, grazie al sostegno finanziario della Comunità Montana di Valle Camonica, progetti e servizi a favore delle scuole/centri appartenenti alla rete, tra cui: orientamento, progettazione e valutazione degli apprendimenti, supporto psico-pedagogico agli alunni e ai genitori, attività teatrali, aggiornamento e formazione del personale docente, dirigente e ata, integrazione alunni disabili, integrazione alunni stranieri, studio-ricerca sul patrimonio naturalistico e antropologico del territorio, sicurezza sui luoghi di lavoro.