Corso di formazione Teatrale C.C.S.S.

dal 16 Febbraio 2012 al 3 Maggio 2012

Programma del corso di formazione Teatrale C.C.S.S. febbraio-maggio 2012.

Cos'è

Il laboratorio teatrale  pone al centro della nostra attenzione la  didattica teatrale con uno sguardo attento alle  problematiche relative ad una buona integrazione nel gruppo e alla relazione fra docente e studente.

Nell’ambito di questa premessa noi intendiamo il teatro come luogo ideale per potere esplorare nuove possibilità dell’essere, di esprimersi, di relazionarsi con gli altri.

Il teatro, con il suo gioco, da la possibilità di esprimere liberamente il proprio mondo interiore nel rispetto consapevole delle regole che governano il linguaggio  teatrale, senza le quali non ci sarebbe una chiara comunicazione.

Il teatro con  i suoi esercizi ci aiuta ad integrare corpo e voce, immaginazione e forma, emozione e  azione.

Il teatro per imparare a dare e ricevere fiducia, presupposto base della condivisione dell’esperienza teatrale.

Rivolto agli studenti e docenti

Liceo Golgi Breno Via Folgore, 19, 25043 - Breno BS