Corso DSA per docenti 1° ciclo

dal 17 Marzo 2010 al 27 Ottobre 2010

Proposta di formazione rivolta ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado.

Proposta di formazione rivolta ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado per la consapevolezza dell’importanza dei disturbi specifici di  apprendimento e la conoscenza delle strategie di intervento.

Responsabile e formatrice Insegnante Specializzata sul sostegno Dott.ssa  Dellasera Fiorella Referente d’Istituto 1° Darfo per l’Integrazione,i DSA e l’ADHD

Formatrice  dott.ssa Armanini Rossana Psicologa.

“Parole che volano”, che non si fermano e sembrano non lasciare traccia su un libro o su un quaderno. Talvolta, parole “nemiche” che rallentano il percorso, bloccano e imprigionano la mente. Nella vita di una persona dislessica può accadere che siano proprio le parole a diventare prigione, e il silenzio o l’incomunicabilità a diventare paradossalmente uno spazio di libertà.”

Insegnanti della scuola d'infanzia.

Istituto Olivelli Putelli Darfo Boario Terme Via Ubertosa, 1, 25047 - Darfo Boario Terme BS

dsa primo ciclo

msword - 62 kb