Corso formativo per insegnanti della scuola dell’Infanzia

dal 20 Ottobre 2018 al 2 Febbraio 2019

Corso formativo per insegnanti della Scuola dell'infanzia.

E’ organizzato, in collaborazione con l’ADAMS FISM, un corso formativo per insegnanti della Scuola dell’infanzia articolato in tre incontri che si terranno c/o l’Istituto Comprensivo Darfo 2 in via Polline, 20 Darfo Boario Terme.

Si allega locandina con link per iscrizione.

Per gli insegnanti della scuola d'infanzia.

09:00 - Le risposte educative al disagio del bambino nella scuola dell’infanzia Relatore: dott. Giuseppe Nicolodi, psicologo e psicomotricista, autore di numerose pubblicazioni.

Ott

09:00 - La metodologia del piccolo gruppo in sezione Relatore: dott. Piergiorgio Guizzi, psicologo e psicoterapeuta, formatore ADASM-FISM Brescia.

Dic

09:00 - L’organizzazione della scuola in ottica inclusiva: spazi, laboratori, giochi Relatore: dott. Piergiorgio Guizzi, psicologo e psicoterapeuta, formatore ADASM-FISM Brescia.